Comune di Capaccio Paestum

CITTA' DI

CAPACCIO PAESTUM

Header

SERVIZIO DI REFEZIONE – Anno Scolastico 2022/2023

SERVIZIO DI REFEZIONE / Anno Scolastico 2022/2023

Il Comune di Capaccio Paestum, con Deliberazione della Giunta Comunale n. 722 del 22.12.2022, ha approvato l’attivazione dei TICKET DIGITALI per il Servizio di Refezione Scolastica attraverso il portale:

https://capaccio.bonusmensa.it

Il servizio sarà attivato a partire da LUNEDI 20 aprile 2023

Tutte le famiglie interessate potranno accedere ed usufruire del servizio ESCLUSIVAMENTE attraverso il suddetto portale nelle seguenti modalità:
  • PER LE FAMIGLIE CHE USUFRUISCONO DEL SERVIZIO
  1. Le Anagrafiche dei Genitori e dei Figli che già usufruiscono del servizio sono già presenti nel portale
  2. Le Famiglie prima del 17.04.2023 riceveranno via SMS al numero di cellulare del genitore indicato nella domanda di adesione al servizio, un codice PIN che unitamente al Codice Fiscale del genitore richiedente ed indicato nella domanda presentata a suo tempo, permetterà di accedere all’AREA RISERVATA del portale telematico cliccando su ACCESSO FAMIGLIA presente sul portale suindicato.
Nell’Area Riservata le famiglie potranno:
  1.  Visualizzare I figli per i quali è associato il Servizio di refezione scolastica
  2. Visualizzare il Numero di Ticket digitali attivi per ciascun figlio
  3. Possibilità di segnalare, entro il giorno precedente, le Assenze per evitare la decurtazione del ticket
  4. Possibilità di comunicare eventuali informazioni utili per la somministrazione del pasto nel giorno indicato
  5. Aggiornare i propri dati Anagrafici, sia del Genitore che del Figlio/i
  6. Consultare i Ticket utilizzati a partire dal 17.04.2023
  7. Inviare i Pagamenti per l’acquisto dei nuovi Ticket Mensa con le seguenti modalità:
    • Versamento attraverso il link di PagoPA presente nell’area riservata alla sezione Pagamenti
    • Bonifico bancario intestato a Comune di Capaccio Paestum – Iban: IT33T0843176140090000011014
    • Bollettino Postale intestato a Comune di Capaccio Paestum C.C. 12890844 – causale: “Refezione Scolastica"

Effettuato il pagamento copia della Ricevuta/Contabile in PDF o JPG dovrà essere allegata nel Form PAGAMENTI nella sezione specifica, inserendo nei campi obbligatori (fondino rosso) l’IMPORTO pagato e il SERVIZIO associato

  • 8. Consultare i pagamenti effettuati a partire dal 17.04.2023
  • 9. Inviare richieste di informazione e contatto
 

Le famiglie in possesso dei Ticket Mensa cartacei alla data del 17.04.2023, dovranno recarsi presso l’Ufficio Pubblica Istruzione per trasformarli nei Ticket Digitali.

 
  • PER LE FAMIGLIE CHE NON USUFRUISCONO DEL SERVIZIO
  1. Richiedere informazioni attraverso il FORM CONTATTI nell’area pubblica del portale cliccando sul pulsante RICHIEDI INFORMAZIONI
  2. Inviare la Domanda Online attraverso la sezione ADESIONE GENITORE e successivamente cliccando INVIA ADESIONE inserendo i dati del genitore e dei figli interessati, completo di tutti i dati richiesti e dei documenti qui di seguito riepilogati:
    • Copia Fronte/Retro del documento d’identità in corso di validità del genitore dichiarante
    • Copia Fronte/Retro del documento d’identità in corso di validità del minore o copia della tessera Sanitaria dello stesso
    • Copia del Certificato ISEE in corso di validità

Al termine dell’inserimento corretto dei dati e dei documenti richiesti il Cittadino dovrà confermare la propria identità e completare l’invio con l’inserimento del codice OTP che riceverà via SMS sul numero di cellulare inserito nella domanda. Al termine dell’invio corretto della domanda il cittadino richiedente riceverà una mail (se inserita correttamente nel form di domanda) con copia della DOMANDA e il relativo codice di protocollo da utilizzare per comunicare con gli uffici.

La piattaforma non accetterà Istanze incomplete.

Gli uffici verificheranno la correttezza delle domande, dei documenti allegati e provvederanno a comunicare l’esito della verifica, inviando un SMS che indicherà anche il codice PIN che la famiglia potrà utilizzare, unitamente al codice fiscale del genitore richiedente inserito nella domanda, per accedere alla propria Area Riservata cliccando su ACCESSO FAMIGLIA presente sul portale suindicato.

Si riportano qui di seguito la tabella delle tariffe, precisando che sono le medesime applicate durante l’anno:
  • Famiglie con reddito ISEE fino a 20.000 ,00 euro0,00 euro per n. 23 pasti
  • Famiglie con reddito ISEE superiore a 20.000 ,00 euro46,00 euro per n. 23 pasti (€ 2,00 a pasto)
  • Nel caso in cui non venga allegato correttamente il modello ISEE, verrà applicata direttamente la tariffa massima

Per informazioni e chiarimenti L’Ufficio Pubblica Istruzione resta a disposizione al numero telefonico 0828.812307 o presso l’Ufficio Comunale dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00, il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00.