ottobre
lun mar mer gio ven sab dom
« Nov

Capaccio Paestum: celebrazioni del 4 novembre

COMUNICATO STAMPA n. 197 del 27.10.2016 – L’Amministrazione Comunale di Capaccio Paestum, guidata dal Sindaco Italo Voza, il Consiglio Comunale e l’Associazione Combattenti e Reduci sezione di Capaccio, presieduta dal maresciallo Pasquale Mauro, unitamente alla popolazione, celebreranno il 4 novembre prossimo l’anniversario della vittoria e la giornata dell’unità nazionale e delle forze. Il corteo partirà dalla Sezione Combattenti e Reduci in piazza Orologio alle ore 9.30 proseguendo, dopo aver deposto una corona al Monumento alla memoria del dottor Giuseppe D’Alessio, per Via Monte Oliveto, Via Contrammiraglio Vecchio, Piazza dei Martiri, Via Tenente Vaudano, Piazza Vittorio Veneto. Ivi sarà deposta una ghirlanda in suffragio dei Cavalieri di Vittorio Veneto, proseguendo per via Roma, Via Vincenzo Guazzo, Via Costabile Carducci e Piazza Tempone. Al Monumento ai Caduti sarà deposta una ghirlanda da parte di Amministrazione Comunale e Associazione Combattenti e Reduci sezione di Capaccio. Gli ex combattenti, simpatizzanti e tutta la cittadinanza sono invitati a partecipare alla cerimonia e alla Santa Messa che sarà celebrata presso il Monumento ai Caduti, in suffragio di tutte le guerre. Durante tutto il corteo saranno suonati inni patriottici e marce militari.