CULTURA IN GIOCO, A PAESTUM ESPERIENZE LUDICO-CULTURALI PER GENITORI E FIGLI IN VACANZA

Genitori e figli in vacanza a Capaccio Paestum e nel Cilento potranno conoscere il sito ed il parco archeologico di Paestum attraverso attività ludico-culturali che si svolgeranno ogni martedì di agosto, alle ore 17.
L’associazione Le Nuvole e Arte’m, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Capaccio Paestum, con il patrocinio della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta e dell’ente comunale, hanno organizzato due attività differenziate a seconda della fascia di età di appartenenza dei bambini: “Le storie di Eracle & co.”, per i bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni, e “Sulle tracce dell’oro”, per i bambini tra gli 8 e i 12 anni.
Le storie di Eracle & co. ha per tema le peripezie di Ulisse nel Mediterraneo, le avventurose fatiche di Eracle che si batte con creature crudeli e mostruose, il mito d’Europa. Non solo si ascolteranno le storie raccontate “per figure”, ma ci si divertirà a reinventarle, trasformando personaggi e circostanze.
Sulle tracce dell’oro è, invece, una sorta di caccia al tesoro. Dov’era custodito il tesoro della città? Sarà possibile scoprirlo seguendo gli indizi, risolvendo quesiti, indovinelli, cruciverba  e calcoli matematici per avanzare verso la meta, da un momento all’altro, acquisendo preziose informazioni.
Per ciascuna attività il costo del biglietto è di 8 euro, oltre al biglietto d’ingresso al sito.
Le attività sono per un numero limitato di partecipanti, per cui è obbligatoria la prenotazione entro le 17 del giorno precedente. La durata di ciascuna attività è di circa 2 ore. Per info e prenotazioni 329.2252761 – info@lenuvole.com.