L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E LA DICIOTTESIMA EDIZIONE DELLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO

Davanti a un risultato così importante, che conferma ancora una volta il grande interesse del Ministro e del Governo per il Parco Archeologico di Paestum, appare del tutto riduttiva e anacronistica l’opposizione manifestata da quattro consiglieri comunali di minoranza.
Le grandi peculiarità del patrimonio storico-archeologico di Paestum saranno oggetto di confronto tra autorevoli esponenti della cultura archeologica.
Milioni di persone potranno percepire l’importanza e la bellezza delle antiche vestigia di Paestum, le mura, i templi, il museo ed i suoi inestimabili tesori: metope, dipinti, sculture, statue, tombe, vasi e monete.
L’evento rappresenta occasione unica per l’affermazione del turismo archeologico, fonte primaria dello sviluppo turistico, delle attività ricettive e dell’occupazione, di accredito delle produzioni tipiche agroalimentari della piana, dalla mozzarella di bufala al carciofo, agli ortaggi.
La Borsa contribuirà ad incrementare la presenza di turisti non solo a Paestum ma in tutto il territorio comunale.
Di tali benefici usufruiranno le imprese e l’intera popolazione.