Comune di Capaccio Paestum

CITTA' DI

CAPACCIO PAESTUM

Header
Ottobre
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
« Set    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

MARCO MENGONI, I POOH E PINO DANIELE AD AGOSTO A PAESTUM

Tre appuntamenti da non perdere ad agosto al Teatro dei Templi di Paestum, pronto a ospitare un tris d’assi che abbraccia la scena musicale nazionale coinvolgendo generi, stili, target diversi, ma con un’unica, trasversale passione: lo show dal vivo. Su uno dei palchi più suggestivi dell’estate live si daranno il cambio Marco Mengoni, i Pooh e Pino Daniele per tre serate che scandiranno un mese di grandi emozioni.

Il 4 AGOSTO “L’ESSENZIALE” MARCO MENGONI #PRONTOACORRERE  Sulla scia dello straordinario successo di "#PRONTOACORRERE", il disco di inediti di Marco Mengoni che ha debuttato ai vertici della classifica Fimi/Gfk, e del primo singolo multiplatino "L’Essenziale", che ha superato di gran lunga il traguardo di dodici milioni di visualizzazioni, prosegue l’anno d’oro del trionfatore del Festival di Sanremo. Complice il boom di vendite de L’Essenziale Anteprima Tour, con le tappe nelle principali città italiane già sold out, da luglio Marco Mengoni sarà nelle piazze e nei teatri più suggestivi d’Italia. Tra questi, ovviamente, il Teatro dei Templi di Paestum, dove Mengoni si esibirà domenica 4 agosto per la gioia delle sue migliaia di fan.

LUNEDÌ 12 AGOSTO IL SOUND DEI POOH INCONTRA L’ORCHESTRA Esce dai teatri e approda nelle location estive l’ultimo grande show allestito dal leggendario gruppo del pop italiano, “Opera Seconda in Tour”.

L’imperdibile spettacolo dei POOH, che ha registrato il tutto esaurito, con oltre 60 mila presenze, nelle 41 date realizzate in 54 giorni a fine 2012, approderà a Paestum lunedì 12 agosto. Roby, Dodi e Red, con Danilo Ballo alle tastiere ePhil Mer alla batteria, riportano sul palco le grandi canzoni della loro carriera per la prima volta accompagnati in tour da un’orchestra sinfonica, la Ensemble Symphony Orchestra diretta dal maestro Giacomo Loprieno.

SABATO 24 AGOSTO IL BLUES DI PINO DANIELE IN TOUR Dopo il trionfo nella sua Napoli con i 6 concerti-evento di gennaio al Palapartenope, tutti sold-out, e un nuovo tour internazionale, che lo vedrà a giugno in scena tra Londra, Bruxelles, New York e nei prestigiosi San Francisco Jazz Festival e Toronto Jazz Festival, Pino Daniele tornerà a esibirsi tra i templi greci di Paestum, luogo ‘simbolo’ di contaminazioni culturali e artistiche, sabato 24 agosto. Il bluesman partenopeo attraverserà in concerto il suo amatissimo repertorio, un mondo che si rinnova anno dopo anno, stagione dopo stagione, per regalare ogni volta un’emozione sempre nuova, uno spettacolo diverso seppure attraverso i suoi ormai storici grandi successi (da “Je so’ pazzo” a "Se tu fossi qui", da "“A me me piace ‘o blues” a “Boogie boogie man”, tanto per citarne qualcuno) mescolando i cori del pubblico alle jam session, le ‘scalette’ all’improvvisazione, in un gioco di rivisitazioni eccellenti di un passato che non passa perché è ancora presente, così presente da brillare persino con la griffe di Eric Clapton che cesellò alla sua maniera una "Napule è" nell’estate 2011 in quello stadio di Cava de’ Tirreni che ha visto protagonista tante volte il Lazzaro felice.

INFO UTILI La prevendita per gli show è già partita. Due i settori previsti al Teatro dei Templi – poltrona numerata e posto unico- entrambi a sedere. Il costo dei tagliandi varia da 30 a 35 euro per il concerto di Marco Mengoni e da 35 a 55 euro per gli show dei Pooh e di Pino Daniele. L’inizio dei concerti è previsto per le 21.45.Le date sono a cura di Anni 60 produzioni. Per informazioni: 089 4688156.