Comune di Capaccio Paestum

CITTA' DI

CAPACCIO PAESTUM

Header
Ottobre
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
« Set    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

MARCO MENGONI "PRONTO A CORRERE" AL TEATRO DEI TEMPLI DOMENICA LA TAPPA DE "L’ESSENZIALE TOUR 2013"

È Marco Mengoni il protagonista indiscusso della prima domenica di agosto nel salernitano: il cantautore di Ronciglione, reduce da una lunga catena ininterrotta di successi, porterà domenica 4 agosto L’ESSENZIALE TOUR al Teatro dei Templi di Paestum (Area Archeologica).
LO SHOW Sul palco con Mengoni sei straordinari musicisti a partire da Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per l’Essenziale Tour, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento. E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria.
Lo show, prodotto da F&P Group, si avvale del disegno luci di Mamo Pozzoli e del suono curato da Alberto Butturini coadiuvato sul palco da Giuseppe Porcelli. Gli abiti di scena sono disegnati da Salvatore Ferragamo che ha sposato lo stile “essenziale” di Marco, già dallo scorso Sanremo.
MENGONI E I SUOI SUCCESSI  Dal podio conquistato al 63° Festival della Canzone Italiana prosegue senza sosta l’anno d’oro del "Re Matto", già salito a quota tre dischi di platino. Al trionfo del singolo "L’Essenziale", che ha raggiunto lo straordinario traguardo di 2 dischi di platino, è seguito quello di #PRONTOACORRERE, l’album di inediti uscito il 19 marzo su etichetta Sony Music, che ha conquistato il suo primo platino all’indomani della chiusura dell’Essenziale Anteprima Tour, un trionfo sold out in tutta Italia.
Dopo il successo riscosso al’Eurovision Song Contest di Malmoe, dove grazie all’intensa esibizione sulle note de "L’Essenziale" ha conquistato il settimo posto per il nostro paese, da luglio Marco Mengoni è in tour nelle più prestigiose venues italiane per la gioia delle sue migliaia di fan.
Un tour che continua a registrare una richiesta tale da imporre l’apertura di nuove date (triplicate le tappe a Roma, Torino, Firenze, e quadruplicata, addirittura, a Milano) e ora si appresta ad espugnare il Teatro dei Templi, #PRONTOACORRERE come recita il secondo singolo tratto dall’omonimo album cui dà il titolo, attualmente in alta rotazione radiofonica. Il testo del brano – firmato da Mengoni e da Ermal Meta, mentre tra gli autori musicali spicca il nome di Mark Owen dei Take That – evidenzia il disincanto di un risveglio, il desiderio di uscire dall’immobilità e il coraggio di uscire e vivere. “Grazie per avermi fatto male, non lo dimenticherò” recita l’inciso, perché tutto ciò che è passato ci porta a diventare le persone che siamo.
Come l’intero album, il brano è stato prodotto da Michele Canova tra il Sunset Sound Studios e il Kaneepa Studio, e la sezione ritmica composta da Gary Novak e Reggie Hamilton ben evidenzia il ritmo incalzante e il sound travolgente della canzone (“sento nelle vene, vita che si muove, ricomincerò”) pronta a riecheggiare a Paestum insieme a tutti i successi dell’artista. 
 INFO UTILI Il Tour è prodotto da F&P Group, la data di Paestum è a cura di Anni 60 produzioni. I tagliandi ancora disponibili saranno acquistabili anche direttamente al  Botteghino del Teatro dei Templi aperto dalle 18.30 – ingresso dalle ore 20. Il concerto avrà inizio alle ore 21.45. Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.
IL CALENDARIO LIVE Sarà un mese ricco di appuntamenti quello di agosto: dopo Marco Mengoni (domenica 4 agosto) si avvicenderanno sul palcoscenico del Teatro dei Templi di Paestum i Pooh (lunedì 12 agosto) e Pino Daniele (sabato 24 agosto). Le prevendite sono sempre attive.