PER LA PRIMA VOLTA A CAPACCIO PAESTUM SI SVOLGERÀ IL CARNEVALE ESTIVO

Il Comune di Capaccio Paestum, l’Associazione Amici del Carnevale di Capaccio Paestum e i rappresentanti delle contrade,  dopo il successo dell’ultima edizione, hanno deciso, per la prima volta, di replicare il Carnevale anche d’estate. I festeggiamenti si svolgeranno domenica 13, sabato 19 e domenica 20 luglio 2014 nell’ambito del cartellone degli eventi estivi. Proprio come in inverno, ci saranno carri allegorici, sfilate e balletti, lungo le principali strade cittadine.
«L’organizzazione del Carnevale richiede tempo e sacrifici da parte di interi nuclei familiari. – osserva il consigliere delegato al Carnevale Franco Sica – Ed è un peccato che il tutto si concluda in una sola occasione all’anno. Per questo, assieme all’associazione e ai carristi, abbiamo deciso di replicare e, naturalmente, per farlo, non c’è periodo migliore dell’estate, quando potranno assistere anche i tanti turisti in vacanza a Capaccio Paestum».
«E’ una tradizione a cui il Comune di Capaccio Paestum è profondamente legato. – affermano il sindaco Italo Voza e l’assessore al Turismo e Spettacolo  Vincenzo Di Lucia – Un evento che vede tanti cittadini impegnarsi per trascorrere assieme dei momenti di festa. Come già fatto per i festeggiamenti dello scorso marzo, daremo tutto il nostro sostegno per la riuscita del Carnevale che non potrà che arricchire la nostra stagione degli eventi».