Comune di Capaccio Paestum

CITTA' DI

CAPACCIO PAESTUM

Header
Ottobre
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
« Set    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

PREMIO FASHION IN PAESTUM

In occasione del Festival Vichiano, sotto il cielo stellato di Capaccio Paestum, di fronte alle colonne del Tempio di Cerere si puntano i riflettori sulla kermesse di moda, spettacolo e solidarietà “Premio Fashion in Paestum 2014”, giunto alla seconda edizione. Un concorso per giovani Fashion Designers il cui vincitore tra Ferdinando Borrelli di Ercolano (Na), Sara Di Dio Eboli (Sa) e Francesco Paolo Salerno di Foggia si aggiudicherà una crociera sul Mediterraneo su navi MSC Crociere sponsor ufficiale dell’evento. Questi giovani stilisti si sfideranno a colpi di “Gladiatori e Rose di Paestum” alternandosi in passerella sotto la lente d’ingrandimento di una illustre e competente giuria, presieduta da Vincenzo Merli Manager Brand Maison Egon Von Furstenberg. Il secondo classificato riceverà il Premio” Creatività” mentre al terzo andrà quello della Giuria Giornalistica.

Direttamente dal calendario ufficiale di AltaRoma AltaModa tre special guest: Giada Curti, Raffaella Curiel e Gianni Molaro che con le loro creazioni couturier di rara bellezza tingeranno di eleganza i templi di Capaccio – Paestum creando una perfetta armonia tra forme architettoniche e colori.

In passerella, eccezionalmente, con grande sorpresa, anche Maison Egon Von Furstenberg. Durante la serata, infatti, ci sarà un tributo in memoria del Principe stilista Egon, a dieci anni dalla sua scomparsa. Vincenzo Merli, Brand Manager della Maison Furstenberg, per la prestigiosa occasione, metterà a disposizione dieci abiti di archivio per una emozionante sfilata in ricordo del compianto amico Egon.

Anche quest’anno il Premio “Fashion in Paestum” si tinge di solidarietà: all’entrata dell’Arena verranno consegnate delle buste, da parte del Comitato “AIUTIAMO EMANUELE SCIFO ”, per cui tutti gli ospiti che accorreranno alla serata potranno dare un’ offerta libera per aiutare il giovane Emanuele, affetto da una grave patologia gastro-enterica per la quale è necessaria un’operazione molto delicata possibile solo negli Usa ma ad un costo elevatissimo.

Aprirà e chiuderà la kermesse la scuola di danza MotusDanza di Maria Carmela D’angelo.

Presenta SOFIA BRUSCOLI conduttrice Rai con la comicità e l’ironia di ENZO COSTANZA che coordinerà le interviste di giuria e pubblico.