PRESENTAZIONE DEL LIBRO "I BELLELLI E DEGAS"

Sabato 13 dicembre, alle ore 17, al Museo Archeologico Nazionale di Paestum, si terrà la presentazione del libro "I Bellelli e Degas – iconografia e storia di una famiglia italiana", scritto da Rosa Spinillo, critica e storica dell’arte ed edito da Palombi Editori.

Un libro che ripercorre i legami tra la famiglia Bellelli e il grande artista Edgar Degas, tra arte, parole e immagini. Degas dedicò un dipinto alla famiglia Bellelli, conservato presso il Museod’Orsay.

Alla presentazione saranno presenti il discendente Enrico Bellelli, presidente del Lions Club Paestum, il sindaco di Capaccio Italo Voza, il presidente di Convergenze Rosario Pingaro e la direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Paestum Marina Cipriani.

Alla presentazione, con l’autrice Rosa Spinillo, parteciperanno alcuni tra i principali studiosi della vita e dell’opera di Degas: Koji Mori, storico dell’arte dei Musei Reali del Belgio, Louis A. Waldman, storico dell’arte dell’Università di Austin in Texas, il critico d’arte Dario M. Lepore ed Enrico Bellelli. Modereranno l’incontro il giornalista Michelangelo Iossa e Rita Bellelli.