Comune di Capaccio Paestum

CITTA' DI

CAPACCIO PAESTUM

Header
Ottobre
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
« Set    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

QUALITÀ AMBIENTALE E PRODUZIONI CERTIFICATE NEL COMUNE DI CAPACCIO

Giovedì 29 gennaio, alle 17, presso la Camera di Commercio di Salerno si terrà il convegno dal titolo “Qualità ambientale e produzioni certificate nel Comune di Capaccio”. Durante il convegno sarà presentata la mostra cartografica “La qualità ambientale nel Comune di Capaccio” a cura di Mariagiovanna Riitano. «I dati sullo studio verranno presentati ufficialmente giovedì. – spiega il sindaco Italo Voza – Ma posso già anticipare che i risultati sono molto positivi. Il nostro ambiente è sano e i prodotti ortofrutticoli di Capaccio sono di grande qualità».

Al convegno, che sarà moderato dal vicedirettore del Tg 1 Rai, Gennaro Sangiuliano, interverranno per un saluto il presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano, il rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti e il sindaco del Comune di Capaccio Italo Voza. Il convegno sarà introdotto da Salvatore Sica, professore ordinario di Diritto privato comparato dell’Università degli Studi di Salerno e direttore del Consorzio Osservatorio Appennino Meridionale.
Il progetto verrà presentato da Mariagiovanna Riitano, professore ordinario di Geografia economico-politica dell’Università degli Studi di Salerno e presidente del Consorzio Osservatorio Appennino Meridionale.
Interverranno: Pasquale Longo, professore ordinario di chimica dell’Università degli Studi di Salerno, Giovanni Maria Riccio, professore associato di Diritto privato comparato dell’Università degli Studi di Salerno e Pietro Caggiano, componente di Giunta della Camera di Commercio di Salerno.
Concluderanno il convegno l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania Daniela Nugnes e l’assessore all’Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano.