RASSEGNA TEATRALE SIPARIO APERTO

Torna anche per l’estate 2015 l’appuntamento con il teatro amatoriale della rassegna “Sipario Aperto”,  in Piazza Basilica Paleocristiana, organizzata dall’associazione Il Mosaico e patrocinata dall’assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Capaccio retto dall’assessore Vincenzo Di Lucia. Una Piazza da poco riaperta, dopo essere stata completamente ristrutturata grazie ad un finanziamento regionale ottenuto dal Comune di Capaccio che ha curato il progetto, e che oggi si presenta ancora più suggestiva ed accogliente.

Si parte giovedì 7 agosto, con la serata di presentazione della XVIª edizione e lo spettacolo musicale con gli “Insieme per caso”. Dal 9 agosto, sul palco di Piazza Basilica, saliranno le compagnie amatoriali con nove appuntamenti da non perdere, tutti ad ingresso libero e con inizio alle 21.15. Il 25 agosto si terrà la serata di gala nell’ambito della quale verranno premiate le compagnie vincitrici.

«Con la rassegna Sipario Aperto tornano anche gli appuntamenti in Piazza Basilica, dopo i lavori di ristrutturazione. – afferma l’assessore al Turismo e Spettacolo Vincenzo Di Lucia – Sipario Aperto è un appuntamento ormai tradizionale, che mette a confronto compagnie amatoriali di qualità e allo stesso tempo offre ai nostri turisti l’occasione per trascorrere una serata rilassante e divertente in una delle cornici più suggestive del nostro territorio».

7 agosto
Presentazione XVIª Edizione Rassegna teatrale SIPARIO APERTO. Spettacolo musicale con gli INSIEME PER CASO

9 agosto
Compagnia teatrale Sipario Azzurro in Filumena Marturano di E. De Filippo, regia di L. Veneri