RITORNA IL PREMIO SALVATORE APADULA

Il successo ottenuto alla prima edizione, con la grande partecipazione e soprattutto con il ricordo caloroso nutrito verso Il Piccolo Grande Uomo, non potevano consentire a un evento così importante per l’intero Comune di non ripetersi. La volontà infatti, il principio di base che ha permesso di realizzare il Premio “Salvatore Apadula”, è quella di ricordare il mister indimenticato e risaltare le figure che più si avvicinino al carisma, alla correttezza e all’uomo, di grandi valori e competenze, che appartenevano alla persona di Salvatore Apadula. Questo obiettivo dunque, non può essere relegato a un singolo incontro, ma deve continuare, crescere e ampliarsi, coinvolgendo tutti, nel ricordo e nell’umanità che uno sport come il calcio deve e necessita di fornire. Ci saranno tante riconferme, come i premi assegnati agli allenatori e ai dirigenti, valutati da un’apposita commissione, ma varie saranno anche le novità. La prima è rappresentata dall’istituzione di una Borsa Sportiva “Salvatore Apadula” che sarà assegnata a un singolo calciatore di ogni scuola calcio del nostro Comune che riscontri difficoltà economica nel pagamento della retta annuale, dimostrando però, impegno, passione e soprattutto correttezza, virtù queste che saranno premiate con un incentivo economico utile a proseguire l’attività calcistica. Il contributo economico di questa edizione sarà offerto dal professore Giovanni Caramante, tra i promotori del premio “Salvatore Apadula”, che utilizzerà i ricavi del suo libro “U.S.Poseidon 1958” per la composizione della Borsa Sportiva.