ROSAE DI PAESTUM, GIGI MARZULLO PRESENTA IL LIBRO DI VINCENZO PEPE

Ancora due appuntamenti per la seconda edizione della rassegna Rosae di Paestum, annuale appuntamento dedicato ai libri e alla lettura, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Capaccio Paestum in collaborazione con la Fondazione Giambattista Vico e l’Istituzione Poseidonia nello splendido salotto naturale di Piazza Basilica, nel cuore dell’area archeologica di Paestum.
Venerdì 16 agosto Vincenzo Pepe, nel corso di una serata dedicata al tema “Identità e progresso”  presenterà il suo libro “Non nel mio giardino”. Venerdì 23 agosto, sarà  con il vicedirettore del Tg1 e saggista Gennaro Sangiuliano che parlerà del suo ultimo libro “L’inutile federalismo”.
Narrando delle sue esperienze umane e professionali, Vincenzo Pepe propone un ambientalismo che guarda alla scienza, alla ricerca, alle tecnologie come origine e fondamento della qualità della vita. Che sappia valorizzare un’idea nuova di ambientalismo per il nostro paese che ha assistito per molto tempo all’imporsi di una concezione ideologica della salvaguardia dell’ambiente, incapace di trovare soluzioni ai problemi. Ad affiancare Pepe nella presentazione sarà il giornalista e conduttore televisivo Gigi Marzullo. Il libro è edito da Baldini & Castoldi.