UN MESSAGGIO PER LA VITA. CONVEGNO-EVENTO

Sabato 10 gennaio, alle 20, nelle Sfere Expo Paestum, si svolgerà il convegno dal titolo “Un messaggio per la Vita”, prevenzione e tutela della salute sul territorio.

L’incontro sarà moderato dal chirurgo oncologo Giuseppe Funicelli. Interverranno per un saluto il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, il consigliere regionale Alberigo Gambino e il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro.

A seguire:

Presentazione Associazione Progetto “Un messaggio per la Vita”
Dottoressa Marilena Montefusco, assessore alla Salute e alle Politiche Sociali del Comune di Capaccio Paestum

Prevenzione oncologica sul territorio… esperienze
Frank Romeo M.D. Ph D., professore di oncologia del college of scienze and tecnology Temple University

Stato dell’arte della ricerca oncologica
Prof. Emerito Giancarlo Vecchio, presidente comitato scientifico associazione “Un Messaggio per la Vita”

Epidemiologia
Prof.ssa Maria Triassi, direttore Dipartimento Prevenzione Università Federico II di Napoli

Raccolta database – Informatizzazione
Ing. Giovanni Improta, ricercatore Università Federico II di Napoli

Ruolo della prevenzione primaria