UN SUCCESSO IL 1° LABORATORIO DI PROGETTAZIONE E MOBILITÀ SOSTENIBILE E CICLABILITÀ

Il Comune di Capaccio Paestum e l’Associazione “Cycling Salerno FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta” hanno promosso il 1° Laboratorio di progettazione e mobilità sostenibile e ciclabilità. Il laboratorio si è tenuto a Paestum, presso l’Hotel Villa Rita, ed ha visto la partecipazione di numerosi tecnici, geometri, ingegneri ed architetti, funzionari della pubblica amministrazione e rappresentanti delle istituzioni. Ha coordinato il laboratorio l’ing. Roberto Di Bussolo, responsabile dell’Area Tecnica della Municipalità di Mestre Carpenedo, Comune di Venezia. Il laboratorio è stato un’occasione di confronto e di conoscenza di nuove e qualificanti esperienze in tema di realizzazione di piste, percorsi ed itinerari ciclabili, urbani ed extraurbani, e un mezzo per diffondere e comunicare buone pratiche finalizzate all’uso della bicicletta. Durante il laboratorio, si sono affrontate le tematiche relative alla realizzazione, progettazione e gestione di un Bici Plan (Piano Ciclabile Comunale), che anche il Comune di Capaccio Paestum, a breve, adotterà. A conclusione della tre giorni di lavori, gli iscritti hanno ricevuto dal Sindaco, Pasquale Marino, l’attestato di partecipazione. Il primo cittadino capaccese ha ringraziato i partecipanti e il responsabile del IV Settore, arch. Rodolfo Sabelli, per aver coordinato l’importante iniziativa.

Capaccio Paestum, lì 13 aprile 2010

Ufficio di Staff del Sindaco