Comune di Capaccio Paestum

CITTA' DI

CAPACCIO PAESTUM

Header

AVVIO DEI LAVORI PER LA ROTATORIA IN LOCALITÀ CAFASSO

Come annunciato pochi giorni fa, sono puntualmente iniziati i lavori per la realizzazione di una rotatoria in località Cafasso, nella storica piazza antistante la chiesa. L’opera, finanziata interamente con fondi comunali e progettata dall’Ufficio Lavori Pubblici con la collaborazione dell’ing. Giuseppe Agresti, è finalizzata al riordino complessivo della contrada, alla sistemazione della piazza e alla riorganizzazione della viabilità locale, in un tratto che da tempo costituisce trafficato punto di snodo in virtù della presenza dell’adiacente svincolo della SS18.
A coordinare i lavori, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Ciuccio: “L’intervento s’inserisce in un contesto che necessitava, da tempo, di opere di urbanizzazione tese ad una radicale riqualificazione di quello che è uno tra i borghi più importanti e caratteristici del nostro comune, iniziata con l’apertura della scuola materna la scorsa settimana. Procederemo in maniera spedita, così come del resto è stato già fatto per il progetto e il bando di direzione lavori. Queste sono le risposte che intendiamo dare con fermezza e voglia di fare. Ringrazio i residenti del Cafasso per i tanti attestati di stima ricevuti”.
“I lavori per la messa in sicurezza delle strade che attraversano la nostra borgata
- dichiara la portavoce del locale comitato cittadino, Diana Mauro - con la realizzazione di una rotatoria che assicurerà una migliore viabilità senza rischi per i residenti, con nuovi marciapiedi ed aiuole, renderanno senza dubbio più gradevole e sicura la nostra zona. Finalmente ci sentiamo considerati e rappresentanti adeguatamente, ed il nostro non è solo un grazie al Sindaco per la sua attenzione, ma un elogio all’operato di tutta l’Amministrazione comunale”.


Capaccio Paestum, lì 19 settembre 2009

Ufficio di Staff del Sindaco
L’addetto stampa
Alfonso Stile