AVVIO DEI LAVORI PER LA ROTATORIA IN LOCALITÀ CAFASSO

Come annunciato pochi giorni fa, sono puntualmente iniziati i lavori per la realizzazione di una rotatoria in località Cafasso, nella storica piazza antistante la chiesa. L’opera, finanziata interamente con fondi comunali e progettata dall’Ufficio Lavori Pubblici con la collaborazione dell’ing. Giuseppe Agresti, è finalizzata al riordino complessivo della contrada, alla sistemazione della piazza e alla riorganizzazione della viabilità locale, in un tratto che da tempo costituisce trafficato punto di snodo in virtù della presenza dell’adiacente svincolo della SS18.
A coordinare i lavori, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Ciuccio: “L’intervento s’inserisce in un contesto che necessitava, da tempo, di opere di urbanizzazione tese ad una radicale riqualificazione di quello che è uno tra i borghi più importanti e caratteristici del nostro comune, iniziata con l’apertura della scuola materna la scorsa settimana. Procederemo in maniera spedita, così come del resto è stato già fatto per il progetto e il bando di direzione lavori. Queste sono le risposte che intendiamo dare con fermezza e voglia di fare. Ringrazio i residenti del Cafasso per i tanti attestati di stima ricevuti”.
“I lavori per la messa in sicurezza delle strade che attraversano la nostra borgata
- dichiara la portavoce del locale comitato cittadino, Diana Mauro - con la realizzazione di una rotatoria che assicurerà una migliore viabilità senza rischi per i residenti, con nuovi marciapiedi ed aiuole, renderanno senza dubbio più gradevole e sicura la nostra zona. Finalmente ci sentiamo considerati e rappresentanti adeguatamente, ed il nostro non è solo un grazie al Sindaco per la sua attenzione, ma un elogio all’operato di tutta l’Amministrazione comunale”.

Capaccio Paestum, lì 19 settembre 2009

Ufficio di Staff del Sindaco