SEQUESTRO DI COSTRUZIONI ABUSIVE IN VIA MOLINO DI MARE

Il giorno 30 settembre scorso, gli agenti della Polizia Locale del Comune di Capaccio Paestum, coordinati dal comandante cap. Antonio Rinaldi, hanno sottoposto a sequestro penale 12 costruzioni abusive (8 appartamenti e 4 mansarde) in Via Molino Di Mare, presso la proprietà di L. F., in quanto tutte realizzate in totale difformità del Permesso di Costruire, il quale asseriva originariamente che i due fabbricati su quattro livelli (piano interrato, piano terra, piano primo e sottotetto) dovevano essere adibiti a civili abitazioni per un totale di 6 unità immobiliari. Un appartamento era stato già venduto mentre un altro era stato dato in locazione.
La realizzazione delle costruzioni abusive ha comportato variazioni prospettiche, un incremento di superficie utile abitabile e di volume urbanistico rispetto ai fabbricati in progetto, con conseguente aumento del carico urbanistico con mutamento della destinazione d’uso con opere dei piani interrati da autorimesse a civili abitazioni, in variazione degli standard urbanistici e dei piani sottotetto dei due fabbricati, dove nessuna opera era prevista. Sono state altresì sottoposti a sequestro un pozzo artesiano, le aree pavimentate e muri di recinzione e pilastri per sorreggere cancelli in ferro.
Il proprietario L.F., non residente nel comune di Capaccio, è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Capaccio Paestum, lì 2 ottobre 2009

Ufficio di Staff del Sindaco