AREA SIC FOCE SELE

In merito all’articolo pubblicato ieri, 6 ottobre 2009, sul quotidiano “La Città” di Salerno, l’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum precisa quanto segue: “L’area SIC (Sito d’Interesse Comunitario) di Foce Sele, attrezzata lo scorso anno nell’ambito di un progetto che ha coinvolto i comuni di Capaccio ed Eboli, versa in condizioni di ottimo stato. Non è assolutamente un’oasi degradata così come descritto nell’articolo giornalistico in questione. Le fotografie pubblicate in pagina, infatti, si riferiscono ad una mareggiata avvenuta lo scorso inverno, che non ha intaccato le strutture, l’area giochi, i tavoli da picnic ed i sentieri. Attualmente, l’area SIC è oggetto di redazione, così come altri tratti della fascia pinetata, di un progetto finalizzato all’assegnazione a privati, attraverso procedura aperta, della gestione dei lotti attrezzati. La squadra del verde comunale, che nel corso della primavera e dell’estate scorse ha operato lungo la fascia costiera, ha di continuo provveduto alla pulizia ed alla manutenzione dell’area, che ovviamente necessita di un controllo costante, soprattutto nel periodo invernale”.

Capaccio Paestum, lì 7 ottobre 2009

Il portavoce dell’Amministrazione