IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI CORI FA TAPPA A PAESTUM

Si terranno in contemporanea questa sera (ore 18:30), nella Basilica Paleocristiana di Paestum e nella chiesa di San Vito a Capaccio Scalo, i “Concerti di incontro nel Cilento” previsti nella città dei Templi dal programma della IV Edizione del Festival Internazionale di Cori “Cantus Angeli”, presentato dalla corale polifonica Angelicus.
La manifestazione gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e dei patrocini della Provincia di Salerno, dei Comuni di Cava de’ Tirreni, Giffoni Valle Piana, Ravello, Scala, Vietri sul Mare, Capaccio Paestum e dell’Ept di Salerno.
“Si tratta di un appuntamento molto seguito – spiega l’Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo, Vincenzo Di Luciaorganizzato nelle città più rinomate, sotto l’aspetto turistico, della nostra provincia. Siamo lieti di ospitare i concerti di cori così prestigiosi, provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero, in un contesto suggestivo ed esaltante come quello dell’area archeologica di Paestum. Invito la cittadinanza tutta a non perdere questo evento, che si colloca in un periodo senza dubbio utile nell’ottica della destagionalizzazione delle affluenze turistiche e degli spettacoli nella nostra cittadina”.
Questi i cori partecipanti: Folk Academic Choir “Songs of Russia” di Mosca (Russia); Coro Mariborski Oktet Coro di Maribor (Slovenia); Cantum Novum di Cerchiate di Pero (Milano); Coro Rigoverticale di Mezzocorona (Trento); Coro Laurentiana di Scala (Salerno); Coro Voci d’Argento di Salerno; Coro Vox Nova di Napoli; Coro Lirico Bresciano “G. Verdi” di Brescia; Coro Murra e Radice Etnica di Caltanissetta; Coro Insieme per Caso di Cava de’ Tirreni (Salerno); Corale Città di Ceprano (Frosinone); Coro Polifonica Angelicus di Mercato San Severino (Salerno).

Capaccio Paestum, lì 22 ottobre 2009

Ufficio di Staff del Sindaco