OTTENUTA LA DESINENZA "GOV.IT" AL DOMINIO INTERNET ISTITUZIONALE

Il Comune di Capaccio Paestum ha ottenuto dal DIGITPA (ex CNIPA) l’aggiunta della desinenza “gov.it” al proprio dominio istituzionale, come da direttiva del Dipartimento della Funzione Pubblica n. 8/2009 del Ministro per la Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta.
Il nuovo sito istituzionale del Comune, dunque, è all’indirizzo www.comune.capaccio.sa.it, il quale, per il momento, coesisterà con il dominio precedente (www.comune.capaccio.sa.it). Entrambi riporteranno gli utenti allo stesso portale finché i motori di ricerca non si adegueranno ad indicizzare gli accessi sul dominio ufficiale. Capaccio Paestum è tra i primi comuni della Provincia di Salerno ad ottenere il suffisso “.gov.it”: gli altri sono Agropoli, Albanella, Roccadaspide, Palomonte, Magliano Vetere, Prignano Cilento, Trentinara, Gioi, Casalvelino, Monteforte Cilento, Futani, San Cipriano Picentino.
“Siamo tra i primi comuni salernitani a seguire scrupolosamente le direttive del Governo nazionale in termini di governance e semplificazione amministrativa – spiega il consigliere comunale Raffaele Barlotti, delegato alla Trasparenza – questo testimonia il grande attivismo dei nostri uffici al fine di rendere i servizi offerti ai cittadini più efficacemente e sfruttando i moderni mezzi di comunicazione”.

Capaccio Paestum, lì 19 marzo 2010

Ufficio di Staff del Sindaco