PUC: CHIARIMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

In merito al contenuto del pubblico manifesto a firma dei Liberi Professionisti Associati (LI.P.A.) di Capaccio, l’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum, attraverso il proprio portavoce Carmine Caramante, chiarisce quanto segue: “Innanzitutto, salutiamo con piacere la nascita di una nuova associazione di liberi professionisti sul territorio di Capaccio Paestum, con la quale auspichiamo un proficuo e costruttivo dialogo. Riguardo alle preoccupazioni espresse dalla stessa, possiamo tranquillizzare i tecnici locali sull’iter del Puc, che sta seguendo regolarmente il cronoprogramma prestabilito senza alcuna forzatura o accelerazione. Con la delibera n. 170 del 15.04.2010, la Giunta comunale ha semplicemente e doverosamente preso atto di quanto già deliberato dal Consiglio comunale in merito alla Relazione Programmatica. Di conseguenza, nessuna proposta di Puc, ai sensi dell’art. 24 della Legge Regionale 16/2004, è stata adottata. Come annunciato più volte, l’adozione del Puc da parte della Giunta comunale seguirà alla redazione definitiva del Piano da parte del prof. Forte, nonché all’approvazione da parte degli organi competenti della Vas, che è in procinto di essere inviata alla Regione Campania. Solo dopo l’adozione definitiva del Puc, con ulteriore atto di Giunta, scatteranno i tempi previsti per la presentazione delle osservazioni da parte dei cittadini, che passeranno al vaglio del Consiglio comunale. Pertanto, possiamo rasserenare i liberi professionisti locali: durante tutto il 2010 si continuerà ad operare con il Prg vigente, e prima dell’adozione definitiva del nuovo Puc è intenzione del Sindaco, Pasquale Marino, di promuovere nuovi incontri per definire le ultime scelte sul Piano Urbanistico Comunale, al fine di favorire ulteriormente partecipazione e trasparenza”.

Capaccio Paestum, lì 16 aprile 2010

Ufficio di Staff del Sindaco