REPLICA DELL’AMMINISTRAZIONE AL MANIFESTO DELLA MINORANZA

In merito al contenuto del pubblico manifesto apparso in questi giorni a firma dei consiglieri di opposizione, l’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum, attraverso il proprio portavoce Carmine Caramante, dichiara quanto segue: “Ancora una volta ci troviamo di fronte, cari concittadini di Capaccio Paestum, a volgari e pretestuosi attacchi nei confronti del Sindaco e della Giunta comunale su un argomento di notevole importanza e delicatezza come quello che attiene all’iter che porterà all’adozione definitiva del Puc. Con la delibera n. 170 del 15.04.2010, la Giunta comunale ha semplicemente e doverosamente preso atto, all’unanimità dei presenti, di quanto già deliberato dal Consiglio comunale in merito alla Relazione Programmatica. Si tratta, quindi, di un atto assolutamente interlocutorio nell’ambito del percorso che porterà al Puc. A chi vuole pretestuosamente ed infondatamente speculare sull’assenza del Sindaco, Pasquale Marino, chiamato nella circostanza, per urgenti motivi, presso organi sovra comunali, ricordiamo che il Sindaco aveva già votato la Relazione Programmatica in Consiglio comunale, prendendosi pertanto tutte le responsabilità in qualità di primo cittadino e capo della maggioranza. Sono stati usati, da parte dell’opposizione, termini come sempre inopportuni e, questa volta, sfociati in un turpiloquio di volgarità senza precedenti. La vergogna deve provarla verso se stesso chi, oggi, lavora contro gli interessi del paese e della collettività, usando la calunnia come strumento di comunicazione politica. Ma, per fortuna, i cittadini di Capaccio Paestum sanno valutare e riflettere bene; oggi la cittadinanza tutta chiede il Puc per il rilancio dell’economia: chi agisce per confondere, fare disinformazione, screditare e tentare di far perdere al paese un’ulteriore occasione, sta commettendo, non sappiamo quanto inconsapevolmente, un grave errore per il quale, in futuro, sarà punito dall’elettorato. È evidente, ormai, l’invidia e la preoccupazione della minoranza consiliare, e dei partiti e gruppi politici che in essa si riconoscono, rispetto all’azione costante dell’attuale Amministrazione comunale che, portando a compimento il Piano Urbanistico Comunale, il Piano Spiaggia e opere pubbliche per complessivi 60 milioni di euro (ottenuti dalle misure Por e attraverso project financing), si presenterà alle prossime elezioni del 2012 con un consenso ancora più forte di quello che ci ha visti vittoriosi tre anni fa”.

Capaccio Paestum, lì 23 aprile 2010

Ufficio di Staff del Sindaco