REPLICA DEL SINDACO AL MANIFESTO DEL PDL

Cari concittadini,
per l’ennesima volta manifesti recanti affermazioni false e tendenziose hanno imbrattato il nostro paese, nel maldestro tentativo di diffondere menzogne sull’operato dell’Amministrazione da me guidata. Un comportamento, da parte di un gruppo minoritario del Pdl locale, irresponsabile e privo di sostanza politica. Il Comune di Capaccio, anche quest’anno, ha rispettato tutti gli impegni di Bilancio, restando all’interno del Patto di Stabilità.
In questi primi due anni e mezzo, l’Amministrazione Comunale ha svolto un proficuo lavoro sul piano della pianificazione e della progettazione. Il nostro quotidiano impegno ci ha consentito di essere oggi in procinto di varare, in via definitiva, il Piano Urbanistico Comunale ed il Piano Spiaggia, due strumenti fondamentali per il definitivo sviluppo della nostra cittadina. Grazie ad una costante attività da parte dell’intera squadra amministrativa, oggi il Comune può disporre di un Parco Progetti completo e dettagliato. Per gran parte degli interventi previsti, sono stati già ottenuti i finanziamenti. A partire dai prossimi giorni, e per tutto il corso delle future due annualità, saranno avviate, e in alcuni casi realizzate, le seguenti opere pubbliche, le quali cambieranno il volto del paese ridisegnando una nuova Capaccio Paestum:

- Metanizzazione dell’intero territorio comunale;
- Riqualificazione Area della L. 220, come indicato dal Concorso d’Idee;
- Polo Culturale a Capaccio Scalo in Project Financing;
- Piscina Comunale a Capaccio Scalo;
- Riqualificazione di Via Poseidonia (ex Sterpinia);
- Lungomare e riqualificazione della fascia costiera e pinetata;
- Recupero funzionale della Ex Cirio, in accordo con la Sovrintendenza;
- Recupero e riqualificazione del Centro Storico del Capoluogo;
- Adeguamento della Rete Idrica del Capoluogo;
- Ammodernamento della Rete Fognaria Comunale;
- Recupero e riqualificazione delle Strade Rurali.

Capaccio, 3 maggio 2010

Pasquale Marino