FURTO AL MUSEO DEL "GRAND TOUR": L’APPELLO DEL SINDACO

In merito al clamoroso furto di due importanti opere del ‘700 di Giambattista Piranesi e Thomas Major al museo del “Grand Tour” di Capaccio Capoluogo, il sindaco di Capaccio Paestum, Pasquale Marino, espone quanto segue: “Si tratta di un atto criminoso che ha offeso la storia e la comunità di Capaccio Paestum. Invito tutti coloro che sono in grado di fornire informazioni sull’accaduto di comunicarle immediatamente alle forze dell’ordine. Le opere trafugate sono di un’importanza inestimabile per la memoria della nostra città. Pertanto, invito chi ha compiuto questo orribile danno a restituire i due capolavori intatti, dandone segnalazione ai carabinieri o all’Amministrazione comunale”.
“Sono davvero senza parole. È un colpo durissimo per la nostra cultura, un danno irreparabile. Auspico che gli inquirenti riescano a recuperare le opere rubate”, ha aggiunto sdegnato l’assessore alla Cultura, Eugenio Guglielmotti.

Capaccio Paestum, lì 24 maggio 2010

Ufficio di Staff del Sindaco