CONSULTA MIGRANTI: LIONS CLUB PAESTUM INCONTRA I COMUNI

Lo scorso 28 maggio, presso il complesso monumentale del Convento di Sant’Antonio in Capaccio Capoluogo, il Lions Club Paestum ha promosso ed organizzato una giornata di lavori incentrata sul rapporto tra l’Associazione e gli enti locali sulla particolare tematica della cittadinanza attiva degli immigrati. Sono intervenuti i rappresentanti dei Comuni di Capaccio Paestum, Albanella, Altavilla Silentina e Castel San Lorenzo, che, di recente, su sollecitazione del Lions Club Paestum, hanno istituito la Consulta dei Migranti e approvato l’apposito Regolamento in Consiglio comunale.
Dopo l’indirizzo di saluto del presidente del Lions Club Paestum, Giangerardo Miranda, l’avv. Michele Gallo, delegato locale, ha introdotto l’argomento con una esaustiva relazione. Sono quindi intervenuti i rappresentanti degli enti civici: per il Comune di Capaccio Paestum, presente il consigliere Carmine Caramante, presidente della IV Commissione Cultura, che ha ricordato il recente impegno che l’Amministrazione ed il Consiglio comunale hanno profuso per la redazione e l’approvazione del Regolamento per la Consulta cittadina dei Migranti, raccogliendo l’invito del Lions Club Paestum e la sollecitazione del prefetto di Salerno, Sabatino Marchione. Hanno concluso i lavori la dott.ssa Emma Ferrante Milanese, il dott. Gerardo Giordano e l’avv. Vittorio Del Vecchio, governatore del distretto.

Capaccio Paestum, lì 2 giugno 2010

Ufficio di Staff del Sindaco