"OLIMPIADI DEI CASARI IN ERBA" A PAESTUM

L’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio (Onaf) e l’Assessorato all’Agricoltura del Comune di Capaccio Paestum, in collaborazione con allevatori e caseifici di Paestum, organizzano la prima edizione pestana delle “Olimpiadi dei Casari in Erba”. Un gioco rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni che potranno scoprire i segreti del formaggio, le caratteristiche gustative ed effettuare una prova di caseificazione con l’ausilio di esperti maestri casari. Venerdì 20 agosto, dalle ore 18:00 alle 20:00, sarà la villa comunale di Torre di Mare ad ospitare le “mini olimpiadi”.
“Si tratta di una bella occasione per avvicinare i bambini a questa antica arte e permettere loro di scoprire, divertendosi, le caratteristiche nutrizionali del formaggio”, dichiara l’assessore comunale all’Agricoltura, Antonio Iannelli. “Siamo contenti di ospitare a Paestum questa iniziativa dell’Onaf - spiega il consigliere comunale delegato Raffaele Barlotti - e facciamo i nostri auguri alla delegata di Salerno da poco divenuta vicepresidente nazionale dell’Associazione”.
I bambini che desiderano partecipare dovranno iscriversi contattando la delegata Onaf di Salerno, Maria Sarnataro, al numero 338.9296146 o tramite mail masarnat@tiscali.it.

Capaccio Paestum, lì 13 agosto 2010

Ufficio di Staff del Sindaco