MORTE VASSALLO: IL CORDOGLIO DEL SINDACO MARINO

“Esprimere il dolore che provo nel cuore per la tragica scomparsa del sindaco di Acciaroli-Pollica è per me molto difficile. Davanti ad un atto così efferato, il dolore non lascia spazio alle parole, addensando interrogativi inquietanti e preoccupanti. Angelo Vassallo è stato un primo cittadino degno di tale carica, esempio di onestà e rettitudine non solo per la comunità di Pollica, ma per il Cilento intero. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile e un segno tangibile di coraggio e senso delle istituzioni da tramandare alle future generazioni. Auspico che gli inquirenti e le forze dell’ordine riescano a dare le risposte che la gente esige davanti al sangue che ha imbrattato una delle pagine più brutte della storia del nostro territorio, popolato da gente perbene e civile, pronta a dire no, con coraggio, a qualsiasi sopruso. A nome di tutti i cittadini di Capaccio Paestum, dell’Amministrazione civica e dell’intero Consiglio comunale, esprimo sentite condoglianze alla famiglia del compianto collega Angelo Vassallo, agli assessori e consiglieri comunali del comune cilentano che tanto ha amato, così come la nostra vicinanza e solidarietà a tutti gli abitanti di Acciaroli-Pollica, scossi come tutti noi da un evento così doloroso ed ingiusto”.

Capaccio Paestum, lì 6 settembre 2010

Il Sindaco di Capaccio Paestum