"JAZZ FOR FRIENDS" A PAESTUM

Questa sera, presso l’hotel “Villa Rita” di Paestum (ore 21:30), si terrà il concerto “Jazz for friends”, che prevede l’esibizione del Jimmy Polosa Jazz Quartet, ovvero Benedetto Amoroso (tromba), Enzo Il Grande (basso), Santi Isgrò (batteria) e Jimmy Polosa (pianoforte). Il gruppo presenterà il proprio repertorio “Dal bepop allo swing” con le musiche di Parker, Gershwin, Carmichael, Berlin, Jones, Kahan, Silver, Brown e Weill. L’evento gode del patrocinio del Comune di Capaccio Paestum.

La “Jimmy Polosa Jazz Quartet”
Benedetto Amoroso, palermitano, è stata la prima tromba dell’orchestra del maestro Roberto Pregadio su Mediaset. Santi Isgrò, batterista di grande esperienza, ha suonato con i più famosi gruppi della scena musicale romana, ed ha accompagnato Nicola Arigliano nell’ultimo periodo della sua attività musicale, attualmente suona con due noti gruppi rock. Enzo Il Grande è stato bassista delle orchestre di Renzo Arbore; oggi è fa parte dell’orchestra di Carlo Loffredo e suona con vari gruppi. Jimmy Polosa, pianista, è stato punta di diamante della Roman New Orleans di Loffredo per 25 anni, di Renzo Arbore e di moltissimi altri gruppi, tra i quali gli storici Flippers; ha inciso per Rca, Fonit-Cetra e Meridiana, partecipando a numerosi jazz festiva in Italia e all’Estero.

Capaccio Paestum, lì 21 settembre 2010

Ufficio di Staff del Sindaco