MESSA IN SICUREZZA INTERSEZIONI STRADALI

Su proposta del comando di polizia locale di Capaccio Paestum, pienamente condivisa dall’Amministrazione comunale, è stata completata la messa in sicurezza dell’intersezione stradale di Viale della Repubblica con Via Gueglia. Dopo quella di Via Laura Mare con Via Poseidonia, dove lo scorso anno venne installato un nuovo impianto semaforico, è la seconda intersezione pericolosa che i caschi bianchi, coordinati dal comandante Antonio Rinaldi, provvedono a mettere in sicurezza, su precisa sollecitazione del sindaco, Pasquale Marino, in quanto i due incroci sono stati teatro di diversi sinistri stradali anche gravi.
“Sono pochi giorni che abbiamo installato due sistemi semaforici lampeggianti - spiega Rinaldi - rispettivamente sulle strade secondarie di Via Gueglia e Via Giacomo Matteotti, confluenti sulla strada provinciale Viale della Repubblica, ma abbiamo già registrato l’apprezzamento dei cittadini che, ogni giorno, transitano per quella intersezione. Si spera così di ridurre drasticamente il numero di sinistri stradali che interessano quel punto”.
Soddisfatto il primo cittadino Marino, che nel rivolgere un plauso agli uomini della polizia locale, ha auspicato che tali iniziative siano mutili ad elevare il livello di sicurezza sulle strade del territorio comunale.

Capaccio Paestum, lì 9 ottobre 2010

Ufficio di Staff del Sindaco