PROTOCOLLO D’INTESA SU AMBIENTE E SVILUPPO SOSTENIBILE

Importate protocollo d’intesa siglato tra i comuni del Cilento e della Piana del Sele nell’ambito di tematiche relative all’Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile. Dieci le amministrazioni, con i relativi rappresentanti, che hanno apposto la loro firma al Pass: l’assessore ai lavori pubblici del comune di Eboli, ente capofila, Vincenzo Consalvo, con il sindaco Martino Melchionda, il consigliere Raffaele Barlotti di Capaccio, l’assessore Alfredo Liguori e la consulente Elisabetta Delli Santi per Battipaglia, il vice sindaco di Agropoli Mauro Inverso, l’assessore Alfonso Grieco di Serre, il sindaco di Giungano Francesco Palumbo, quello di Roccadaspide Girolamo Auricchio, l’assessore di Altavilla, Fernando Iuliano, i sindaci di Albanella Giuseppe Capezzuto, di Trentinara Lorenzo Fraiese. Erano presenti anche Corrado Martinangelo, coordinatore dell’europarlamentare Paolo De Castro. L’accordo è finalizzato alla ricerca e all’attivazione dei fondi europei da parte degli Enti Locali, quale occasione di crescita sociale e sviluppo territoriale.
“Questo protocollo sancisce l’impegno costante che la nostra Amministrazione – chiosa il consigliere comunale delegato, Raffaele Barlotti – sta profondendo nell’ambito delle tematiche inerenti l’Ambiente e la sostenibilità. Siamo certi che, solo attraverso un’azione sinergica con gli altri comuni, potremo ottenere l’attenzione e i finanziamenti utili per attivare i necessari programmi e progetti”.

Capaccio Paestum, lì 22 novembre 2010

Ufficio di staff del Sindaco