PUC, AMMINISTRAZIONE REPLICA AI TECNICI LI.P.A.

In merito alle ultime dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dai tecnici del Li.p.a. di Capaccio, il portavoce dell’Amministrazione comunale, Carmine Caramante, replica: “Assistiamo da un po’ di tempo a ripetuti documenti di protesta e contestazione dell’attività amministrativa diffusi dall’Associazione Lipa. Ovviamente, e nel rispetto delle parti, ne prendiamo atto, rispedendone tuttavia i contenuti al mittente. Le critiche mosse ci appaiono nient’altro che strumentali, basate, come più volte detto e ripetuto, su considerazioni e interpretazioni tecnico-urbanistiche fallaci. L’Amministrazione comunale e la maggioranza consiliare stanno portando avanti con rigore e trasparenza i procedimenti amministrativi che riguardano il nuovo assetto urbanistico del nostro territorio, attraverso il lavoro di professionisti autorevoli e preparati, come il prof. Francesco Forte e il dott. Nicola Delli Santi, consulente del Comune per il project financing. Così come è riconosciuta la valenza e l’esperienza dei tecnici comunali, l’ing. Carmine Greco responsabile del procedimento per il Puc, e l’arch. Rodolfo Sabelli, rup per gli interventi relativi alla finanza di progetto. Il Puc è ormai sul tavolo della discussione politica cittadina da quasi dieci anni. Di tempo per valutare e discutere ce n’è stato; ora è arrivato il tempo delle scelte definitive e delle decisioni. Questo gruppo amministrativo le decisioni le ha responsabilmente e legittimamente prese. Ci sorprende come questa associazione si arroghi il diritto di parlare in nome e per conto di tutti i tecnici locali, la cui larghissima parte assolutamente non si riconosce in certe esternazioni e chiede, invece, tempi celeri per il Puc e per gli altri interventi programmati, azioni concrete per dare un rilancio economico e sociale a Capaccio Paestum”.

Capaccio Paestum, lì 15 dicembre 2010

Ufficio di Staff del Sindaco