IL 39° CARNEVALE DI CAPACCIO PAESTUM SI SVOLGERA’ REGOLARMENTE

L’Amministrazione comunale retta dal sindaco Pasquale Marino, considerata l’importanza di una manifestazione ormai storica come il Carnevale capaccese, a seguito delle conclamate difficoltà che l’Associazione “Carnevale di Capaccio Paestum” ed i rappresentanti di alcune contrade hanno palesato agli organi di stampa, problematiche che di fatto metterebbero seriamente a rischio lo svolgimento dell’edizione 2011, ha ritenuto opportuno intervenire in maniera diretta convocando gli organizzatori per concordare, in maniera congiunta, tutte le azioni necessarie a garantire il regolare svolgimento del 39° Carnevale di Capaccio Paestum. La riunione, fortemente voluta dall’intera Amministrazione civica, ha sortito esito positivo, risultando decisiva per assicurare la continuità della manifestazione carnevalesca anche per quest’anno: domenica 6 marzo 2011, dunque, la tradizionale sfilata dei carri allegorici realizzati dalle contrade capaccesi si terrà regolarmente per le vie cittadine. Nei prossimi giorni, l’Amministrazione comunale ed i componenti dell’Associazione “Carnevale di Capaccio Paestum” dirameranno il programma ufficiale. “Appurate le numerose difficoltà che organizzatori e contrade hanno riscontrato  – spiega il sindaco, Pasquale Marinopur avendo garantito come sempre e in anticipo il nostro pieno sostegno, non potevamo restare indifferenti e lasciare il paese senza il tradizionale Carnevale, una manifestazione che teniamo molto a cuore, capace negli anni di coinvolgere con successo e seguito l’intera comunità capaccese, soprattutto giovani e bambini. Pertanto, abbiamo ritenuto opportuno intervenire direttamente e subito, interloquendo con tutte le parti in causa. Siamo così riusciti a garantire la continuità del carnevale capaccese, sollecitando tutti i rappresentati delle varie borgate a rendere divertente e colorata anche l’edizione numero 39 del Carnevale di Capaccio Paestum. E’ tempo di crisi e sacrifici, purtroppo, ma una giornata così, all’insegna del ridere e delle allegorie, con le strade piene di famiglie e bimbi in maschera, Capaccio non poteva perderla. Sono contento che l’Associazione del carnevale ed i rappresentati delle contrade abbiano concertato con l’Amministrazione comunale un’edizione degna della nostra città nonostante le difficoltà”.

Capaccio Paestum, lì 16 febbraio 2010

Ufficio di Staff del Sindaco