AVVISO DI DEPOSITO DOCUMENTAZIONE INERENTE V.A.S. – V.I.

Come ampiamente preannunciato nei giorni scorsi, si dà notizia dell’avvenuta pubblicazione, sul BURC Campania n. 26 del 26.04.2011, della Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) di Piani e Programmi e di Valutazione di Incidenza (V.I.) relativa al Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.). Sul medesimo bollettino, è pubblicato l’avviso di contestuale proroga del deposito della Proposta di Piano Urbanistico Comunale.
Pertanto, la Proposta di Piano Urbanistico Comunale (P.U.C.), pubblicata sul BURC n. 14 del 28/02/2011, resterà ancora depositata presso la segreteria comunale, senza soluzione di continuità, per 60 (sessanta) giorni, naturali e consecutivi, a far data dalla pubblicazione del presente avviso sul BURC. Entro tale termine, chiunque può prendere visione della Proposta di Puc, e presentare eventuali osservazioni al Comune di Capaccio Paestum. Altresì, si comunica che ai fini della consultazione prevista dall’articolo 14 del D.Lgs. 152/2006 e ss.mm.ii. il PUC, il relativo Rapporto Ambientale integrato con lo Studio di Incidenza ai fini della procedura di Valutazione di Incidenza e la Sintesi Non Tecnica del Rapporto Ambientale sono consultabili sui siti web www.comune.capaccio.sa.it e dell’Autorità Competente http://viavas.regione.it/opencms/opencms/VIAVAS.
La documentazione cartacea è altresì disponibile presso:
-La sede municipale: Via Vittorio Emanuele n. 1 – 84047 Capaccio (SA)– 0828/812201 – fax 0828/812239, e-mail: settoreterzo@comune.capaccio.sa.it;
-La sede dell’Autorità Competente: Regione Campania, Settore Tutela dell’Ambiente, Servizio VIA VAS, via Alcide De Gasperi 28 – 80133 Napoli – FAX 081/7963048.
Chiunque può prendere visione di tale documentazione e far pervenire, entro giorni 60 dalla pubblicazione del presente avviso, le osservazioni, anche fornendo nuovi e ulteriori elementi conoscitivi e valutativi. Le osservazioni dovranno essere inviate sia all’Autorità Procedente che all’Autorità Competente in materia VAS e VI agli indirizzi sopraindicati con l’indicazione nell’oggetto del seguente codice: CUP 874.

“Come programmato - spiega il consigliere Carmine Caramante, portavoce dell’Amministrazione comunale - abbiamo ritenuto opportuno, alla luce del previsto deposito degli allegati al PUC, per i quali è allo stesso modo stabilito il termine di 60 giorni per le relative osservazioni, prorogare ulteriormente i termini anche per il PUC stesso, ciò per favorire ancora di più la partecipazione dei cittadini allo strumento urbanistico. Si apre, quindi, una seconda finestra per la presentazione delle osservazioni. Per coloro che lo avessero già fatto in prima battuta, restano confermate quelle già presentate”.

Capaccio Paestum, lì 27 aprile 2011

Ufficio di Staff del Sindaco