PAESTUM NELLA "GUIDA BLU 2011" DEL TOURING CLUB ITALIA

Capaccio Paestum è presente nella “Guida Blu 2011” del Touring Club Italia. A darne comunicazione i delegati al Turismo, consiglieri Carmine Caramante e Raffaele Barlotti: “Gli ambientalisti di Goletta Verde e Legambiente hanno apprezzato molto, dopo i rilievi del caso, la limpidezza delle acque del nostro mare. Siamo orgogliosi di questo risultato raggiunto che speriamo sia propedeutico alla conquista della Bandiera Blu, un vessillo che ci auguriamo possa sventolare sulle nostre spiagge per la prossima stagione o al massimo in quella 2013, sulla scia del grande risultato ottenuto dai nostri amici e vicini di Agropoli, da quest’anno Bandiera Blu. Un traguardo che ormai è possibile anche per Capaccio Paestum, alla luce della perfetta funzionalità dell’impianto di depurazione di Varolato, che ha reso le acque della costa pestana cristalline, e degli eccellenti risultati fatti registrare dalla raccolta differenziata, ormai attestata al 50% e che dal prossimo 1 giugno sarà estesa a tutto il territorio comunale”.
Altra importante pubblicazione è la locandina raffigurante le bellezze del territorio, con un invito a scegliere Paestum ed Agropoli come meta di vacanza, che tutti i lettori troveranno all’interno del numero di maggio dei mensili Gambero Rosso e Qui Touring. È questa un’altra delle iniziative congiunte delle Amministrazioni comunali di Capaccio Paestum e Agropoli che rientrano nell’ampio programma di strategie per la promozione e valorizzazione del comparto turistico e dell’ospitalità. Il Gambero Rosso è la più importante rivista rivolta ad appassionati gourmet, mentre Qui Touring è il magazine ufficiale del Touring Club, la rivista che si occupa di turismo più letta d’Italia. Sono state scelte queste due importanti riviste e lo stesso mese di uscita al fine di avere una buona copertura in termini di visibilità rispetto ad un pubblico già sensibile alle tematiche della vacanza culturale ed enogastronomica in un periodo in cui si decide la destinazione della propria vacanza estiva o di un week end di primavera.
Inoltre, dopo l’uscita sullo speciale del quotidiano Il Mattino dedicato al pranzo di Pasqua, continua il piano di comunicazione dell’evento “Culture Mediterranee - Le Strade della Mozzarella”. Durante il corrente mese di maggio, tutti gli affezionati del magazine di Alice e del canale televisivo saranno invitati a visitare Paestum ed assaggiare le prelibatezze del territorio. Su tutte, la mozzarella di bufala. Infatti, nel numero di maggio del magazine appare la pubblicità dell’evento, e, dal 7 al 26 maggio seguiranno, sul canale televisivo del pacchetto Sky, ben 100 messe in onda di uno spot. Tutti i giorni alle ore 8:13, 11:13, 13:13, 15:13 e 20:28, tutti gli appassionati di enogastronomia d’Italia avranno modo di vedere lo spot e di pensare ad una vacanza all’insegna del gusto e della cultura a Paestum ed Agropoli. La campagna di comunicazione continuerà anche attraverso banner pubblicitari sui siti www.ilmattino.it e su www.alice.tv, e la messa in onda di spot sull’emittente salernitana Telecolore.

Capaccio Paestum, lì 10 maggio 2011

Ufficio di Staff del Sindaco