PAESTUM TRA GLI ITINERARI DEL "GAMBERO ROSSO TRAVEL"

Partiranno alla fine del corrente mese maggio, per protrarsi tutto l’anno, i viaggi organizzati dalla “Gambero Rosso Travel”, tour operator specializzato nel turismo enogastronomico e culturale. L’itinerario di Paestum si affianca, nel catalogo, a quelli dedicati ad altri importanti luoghi emblematici italiani, quali il Chianti, il Valdobbiadene e la Franciacorta. È questa l’ultima sinergia messa a segno dall’Assessorato al Turismo del Comune di Capaccio Paestum, che ha fortemente voluto legarsi ad uno degli operatori più influenti del panorama nazionale. Nel corso dell’itinerario saranno possibili degustazioni di prodotti tipici locali, quali vini Paestum Igp e Cilento Doc, fichi, olio d’oliva e, su tutti, la mozzarella di bufala, che proprio dal 27 al 29 maggio è la regina dell’appuntamento primaverile “Le strade della mozzarella”. Vengono proposte, poi, le visite ai maestosi scavi archeologici, con gli antichi edifici dell’anfiteatro, delle terme, del portico del foro, e soprattutto i Templi della Basilica di Hera, di Nettuno, di Cerere ed il Museo archeologico di Paestum, che conserva reperti di fama internazionale. Tra questi, il più interessante e famoso è certamente la Tomba del Tuffatore, risalente al 480 a.C., riprodotta, tra l’altro, sul frontespizio della brochure informativa di “Campania Artecard”.
Per  informazioni, sono attivi per tutto l’anno i seguenti contatti:
- Ufficio Informazioni Comunale c/o stazione di Paestum tel. 0828.725649
  summer@paestumeventi.it  www.paestumeventi.it  www.comune.capaccio.sa.it
- www.lestradedellamozzarella.it  www.gamberorossotravel.it
  (per informazioni sull’offerta enogastronomica).

Capaccio Paestum, lì 14 maggio 2011

Ufficio di Staff del Sindaco