GUIDA BLU 2011: CAPACCIO PAESTUM A GONFIE VELE

La Guida Blu2011 di Legambiente e Touring Club Italiano, la bussola per le vacanze di qualità che segnala le migliori località di mare per trascorrere una vacanza all’insegna di natura e acqua pulita, ma anche di eccellenze enogastronomiche, paesaggi mozzafiato, luoghi d’arte e ambiente tutelato, ha riconosciuto a Capaccio Paestum ben “2 vele”, “2 petali” (che rappresentano il livello di conservazione del territorio e del paesaggio), “2 stelle” (che fotografano la qualità dell’accoglienza e la sostenibilità turistica della località), il simbolo “dell’onda” (che indica le località migliori per la pulizia del mare e delle spiagge), il simbolo del “castello” (luoghi di interresse storico e culturale) e “i pesci” (aree parco). Questi indicatori pongono Capaccio Paestum al pari di località come Capri, Amalfi, Agropoli, Camerota e su livelli superiori a Sorrento e Vietri sul Mare. Il tutto è consultabile a pag. 133 di Guida Blu 2011.
“Per il nostro territorio è un ottimo risultato – spiega il sindaco Pasquale Marino - che corona i grossi sforzi fatti per elevare la qualità delle acque del mare, ottenuta grazie al potenziamento dell’impianto di depurazione di Varolato, e per migliorare costantemente l’efficacia e l’efficienza della raccolta differenziata, ormai attestata su livelli superiori al 50%. L’augurio è che questo importante attestato possa essere raccolto dagli imprenditori come un ulteriore tassello da inserire nel ventaglio dell’offerta turistica del territorio”.

Capaccio Paestum, lì 10 giugno 2011

Ufficio di Staff del Sindaco