IL "CITY CAMPS" TORNA A PAESTUM

Dal 27 giugno all’8 luglio, si rinnova a Paestum l’appuntamento con il City Camps, vacanza studio full immersion in lingua inglese, riservata ai ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 13 anni. Il City Camps è organizzato dall’Associazione Trinity Point Language - Informatica, in collaborazione con l’Associazione Culturale Linguistica Educational (A.C.L.E.), accreditata presso il Ministero dell’istruzione, università e ricerca per la formazione dei docenti, ed con il Comune di Capaccio Paestum - Assessorato alla Pubblica Istruzione. I ragazzi saranno seguiti da tutors esperti che li stimoleranno ad esprimersi in lingua inglese nelle molteplici attività previste, arricchite da uno show finale in inglese che preluderà alla consegna dell’English Certificate, basato sulla vigente normativa europea. Sono state anche istituite due borse di studio, offerte dal Rotary Club Paestum e dal secondo Circolo didattico di Capaccio ai ragazzi più meritevoli e bisognosi. Per informazioni ed iscrizioni, è possibile contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Capaccio Paestum al numero 0828.812307.
“Ho voluto fortemente che un evento importante per lo sviluppo dei ragazzi come il City Camps continuasse a tenersi sul nostro territorio, nonostante il momento di notevole difficoltà economica che ha investito, notevolmente, anche la pubblica istruzione - spiega l’assessore al ramo, Rosario Buccella - ringrazio il sindaco, Pasquale Marino, ed i colleghi assessori per la immediata condivisione della necessità di continuare ad offrire una così stimolante opportunità ai nostri alunni, oltre che le direttrici del City Camps, le docenti Nobila Paciello ed Angela Esposito, per l’impegno profuso. Un plauso sentito e meritato va al personale dell’Ufficio pubblica istruzione di Capaccio, ben diretto dalla responsabile Gelsomina Cervo, tutte persone con le quali ho instaurato un serio rapporto di collaborazione, rispettoso dei ruoli e delle persone. Anche per questo, nonostante le menzionate difficoltà economiche, sono ottimista per il prossimo anno scolastico, per il quale sono sicuro che riusciremo a programmare delle attività nuove ed a fornire un imput per un rinnovamento culturale e sociale vero e credibile. Auspico la condivisione e l’apporto di tutta la Giunta comunale, oltre che dei dirigenti scolastici”.

Capaccio Paestum, lì 23 giugno 2011

Ufficio di Staff del Sindaco