RIQUALIFICAZIONE PARCO PUBBLICO "LA COLLINETTA"

Imminente la riapertura del parco pubblico “La Collinetta”, dislocato nelle vicinanze di Piazza Santini, nel centro urbano di Capaccio Scalo. Lo spazio, tra pochi giorni, sarà di nuovo fruibile al pubblico. L’area, uno dei polmoni verdi del nucleo cittadino ed ostaggio, nel tempo, di numerosi atti di vandalismo, è stata ripristinata e riorganizzata attraverso un apposito progetto avviato dal Comune di Capaccio Paestum nel 2009. Diversi gli interventi effettuati per la  riqualifica del parco urbano. Installata, sull’intero perimetro dell’area, un’alta ringhiera a protezione del sito che, in passato, e in più di un’occasione, è stato anche covo di tossicodipendenti ed immigrati clandestini; riorganizzati gli spazi all’aperto, a partire da quelli idonei allo svolgimento di attività ludiche, destinate ai più piccoli, attrezzate con giochi e arredi di vario genere. Il tutto, a fronte di una spesa di circa 94.000 euro, di cui 52mila impiegati per i lavori di riqualificazione e 15mila spesi per l’acquisto di giostre e attrezzature varie.
“Era uno degli interventi chiave su Capaccio Scalo – spiega il consigliere comunale Carmine Caramante, portavoce dell’Amministrazione Marino – da tempo programmato e con attenzione portato a compimento. A breve inaugureremo l’area che avrà finalmente i connotati di una vera Villa Comunale”.

Capaccio Paestum, lì 3 agosto 2011

Ufficio di Staff del Sindaco