DISTRETTO SANITARIO: PRECISAZIONI DEL SINDACO

Il Sindaco di Capaccio Paestum, Pasquale Marino, dichiara quanto segue: “Dire che siamo alle solite è ormai scontato e superfluo. Tuttavia, dobbiamo constatare, ancora una volta, l’irresponsabilità manifesta di un’opposizione guidata da schegge impazzite che mirano quotidianamente a diffondere false notizie create ad arte per screditare l’immagine della nostra comunità ed attribuire all’Amministrazione da me guidata responsabilità che vanno al di fuori delle proprie competenze. Dispiace anche, ormai, registrare che queste ‘bufale’ vengono riportate integralmente dagli organi di stampa senza approfondirne e verificarne il contenuto e senza interpellare gli enti preposti. Si vuole alimentare il gioco delle continue smentite e repliche, che non giova alla verità e che non appartiene minimamente al corretto modo di fare informazione. Affermare e diffondere la notizia che da un fantomatico organigramma ufficioso, che dovrebbe circolare non si sa dove, la sede del Distretto Sanitario individuata è Agropoli e non più Capaccio, è un atto di grave irresponsabilità. Ho personalmente parlato con il direttore del Distretto, il dottor Rizzo, che assolutamente mi ha smentito tale supposizione. Né risultano proposte o note ufficiali da parte del Commissario Bartoletti che farebbero presagire scenari diversi da quello attuale. Da sempre, il sottoscritto e le mie Amministrazioni hanno difeso e affermato la centralità di Capaccio Paestum come sede del Distretto Sanitario. Continueremo a farlo con forza presso gli organi e gli enti competenti”.

Capaccio Paestum, lì 6 agosto 2011

Ufficio di Staff del Sindaco