CASO-SARIM E DISTRETTO SANITARIO: PRECISAZIONI DEL SINDACO

In merito alle esternazioni a mezzo stampa di alcuni operai e sul Distretto Sanitario di Capaccio, il Sindaco, Pasquale Marino precisa quanto segue: “Siamo stanchi di doverlo ripetere in continuazione, e crediamo che anche la popolazione di Capaccio Paestum sia stanca di dover leggere e ascoltare ogni giorno illazioni, menzogne e calunnie, create ad arte per screditare l’immagine del Sindaco, dell’Amministrazione Comunale e della maggioranza e per danneggiare gli interessi collettivi e l’immagine del nostro paese. La regia è sempre la stessa, gli argomenti toccati presentano lo stesso filo conduttore, nel vano tentativo di fare proseliti in vista delle future elezioni. Questa volta, nella “tela del ragno” sono caduti dei semplici ed onesti cittadini, fomentati a tal punto da calunniare me e il vice Sindaco. Ribadiamo che la Sarim è una ditta privata, che prende decisioni autonome sulla base delle proprie scelte e logiche aziendali. I rapporti con il Comune sono regolati da apposita convenzione. Non ci sono né intrecci né accordi. Tutto viene svolto con la massima trasparenza. Le menzogne diffuse sono risibili, ed anche in questo caso procederemo a querela per calunnia e diffamazione. La Sarim sta svolgendo il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti come da contratto, senza rallentamenti, e continuerà a farlo come ha finora sempre fatto. Il Comune di Capaccio, contemporaneamente, onorerà gli impegni economici previsti. Non c’è nessun rischio di interruzione del servizio, sono fandonie messe in giro da chi non sa più che raccontare. Rispondo poi, al consigliere Ragni, anche sulla questione del Distretto Sanitario. Costui continua, ogni giorno, a ripetere che sarà spostato ad Agropoli. Evidentemente, questa sua ossessione cela, in realtà, un desiderio, per il quale si sta prodigando, ovvero quello di far perdere a Capaccio Paestum la sede del Distretto Sanitario. Ma, per fortuna, il suo luciferino disegno non passerà. Io e la mia squadra vigiliamo, notte e giorno, per difendere gli interessi della comunità di Capaccio Paestum”.

Capaccio Paestum, lì 9 agosto 2011

Ufficio di Staff del Sindaco