"LA VITA IN DIRETTA": LA MOZZARELLA DI PAESTUM SU RAIUNO

In seguito ai contatti con stampa e televisioni, intercorsi durante il “Cooking For Art” di Roma, iniziativa collocata nell’ambito del progetto “Paestum Winter Tour 2011”, ideato e realizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Capaccio Paestum e dall’Istituzione Comunale Poseidonia, le telecamere de “La Vita In Diretta”, popolare programma di RaiUno condotto da Mara Venier, sono arrivate a Capaccio Paestum per un intero servizio speciale. L’inviato Dado Coletti ha percorso “Le Strade della Mozzarella” per presentare i segreti di una mozzarella di bufala dal gusto inimitabile. L’arrivo delle telecamere della Rai ha creato l’occasione per Gino Palladino di esibirsi nella sua ormai famosa performance di “mangiatore di mozzarella”. Sotto l’occhio vigile della telecamera, il poliedrico Gino ha ingurgitato un chilo di bocconcini in un minuto e quarantatre secondi, battendo di nuovo il suo stesso record mondiale. Subito dopo la scorpacciata di mozzarella, Gino, insieme a Dado Coletti, ha raggiunto Capaccio Capoluogo per presentare i suoi amici e la sua famiglia. Numerose le immagini girate alla produzione di mozzarella, agli allevamenti e soprattutto all’area archeologica di Paestum.
“Per noi – dichiarano i delegati al Turismo, consiglieri Carmine Caramante e Raffaele Barlotti – è stata un’ulteriore e prestigiosa occasione per presentare l’offerta turistica e l’itinerario enogastronomico che anche nel 2012 vedrà l’appuntamento con l’evento “Le Strade della Mozzarella – Culture Mediterranee” nel mese di maggio”. Il servizio realizzato a Capaccio Paestum sarà mandato in onda nei prossimi giorni.

Capaccio Paestum, lì 31 ottobre 2011

Ufficio di Staff del Sindaco