LUMINARIE NATALIZIE: PRECISAZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE

“Ancora una volta, come un disco rotto, per il secondo anno consecutivo – dichiara il portavoce dell’Amministrazione Marino, consigliere Carmine Caramante - siamo costretti a leggere note e comunicati polemici relativi alle luminarie natalizie, in particolare alla loro ubicazione. A chi tenta di creare uno scontro politico anche sulle luci di Natale, non sarebbe dovuta neppure una risposta, tant’è ridicola la questione mossa. Tuttavia, come fatto già lo scorso anno, ribadiamo un concetto che ci appare fin troppo semplice. Il progetto “Percorsi di Luce” è stato realizzato sul tanto decantato modello di Salerno città, ovvero luminarie artistiche poste nelle strade e nelle zone di maggiore flusso. Già dall’anno scorso, prima con le luminarie e poi con altre iniziative in primavera ed estate, l’Amministrazione Marino sta puntando finalmente a valorizzare il centro commerciale naturale di Capaccio Scalo, da tempo, innegabilmente, punto nevralgico della socialità comunale, quotidianamente frequentato anche dai residenti delle altre contrade di Capaccio Paestum, desiderosi anch’essi di vederlo addobbato a festa per il Santo Natale. Si è poi opportunamente deciso di estendere il percorso anche a Via Vittorio Emanuele a Capaccio Capoluogo e alla zona archeologica di Paestum, altri luoghi storici e simbolici del nostro territorio. Non ci risulta che, in passato, sia stato fatto di meglio, e crediamo sia proprio questo che qualcuno non riesce a digerire. Inoltre, proprio per testimoniare il segno del Natale in tutte le zone del territorio, nel progetto è stato previsto di donare ad ogni parrocchia di Capaccio Paestum una stella cometa di 4 metri, da porre vicino ad ogni chiesa. Come avvenuto per l’anno scorso, speriamo la polemica possa chiudersi. Capiamo bene che ogni pretesto è buono per qualcuno ai fini della propria propaganda elettorale in vista delle elezioni comunali 2012. Ma, per cortesia, lasciamo stare il Natale”.

Capaccio Paestum, lì 31 ottobre 2011

Ufficio di Staff del Sindaco