WTM DI LONDRA: CONSUNTIVO DELLA DELEGAZIONE COMUNALE

Una prima volta importante e significativa: la partecipazione del Comune di Capaccio Paestum, nello stand della Regione Campania, al WTM di Londra, la più importante fiera del settore turistico in Europa. Grande riscontro e successo per tutte le iniziative messe in campo, dai cartelloni pubblicitari nella City (grazie alla collaborazione con la Provincia di Salerno) alle serate a tema “Sapori di Paestum” in importanti ristoranti della capitale britannica. Tom Salt, chef executive del gruppo “Machiavelli”, ha elaborato un menù con le materie prime provenienti da Paestum, proposto nella serata dell’8 novembre a tutti gli ospiti della catena di ristoranti. Tagliere di salumi di bufalo, mozzarella di bufala prodotta a Paestum, verdure e crostini di ricotta ed erbe aromatiche, paccheri artigianali con ragù tradizionale di braciola, spigola di mare all’acqua pazza e pastiera napoletana con ricotta di bufala. A rappresentare il Comune di Capaccio Paestum, i delegati al Turismo consiglieri comunali Carmine Caramante e Raffaele Barlotti, il segretario dell’Istituzione Poseidonia Albert Sapere e Barbara Guerra, consulente marketing del Comune. Presenti, insieme alla delegazione istituzionale, anche la signora Antonietta Pagano e la figlia Erica Desimone, titolari della struttura turistica “Oleandri Resort” di Paestum. Un sentito ringraziamento, per la collaborazione alle serate enogastronomiche londinesi, va alla signora Ninai Zarach, volto noto del panorama della ristorazione inglese e conosciuta, oltre che per essere la proprietaria della catena di ristoranti “Machiavelli”, anche per essere una fine conoscitrice dei prodotti di qualità italiani ed importatrice degli stessi. Una reale passione per l’Italia e la sua gastronomia che l’ha portata negli anni a proporre alla sua clientela una cucina realmente italiana, tutta elaborata con le migliori materie prime. Locali di tendenza e molto ben frequentati, che per una sera hanno avuto come tema della cena “Paestum”.

Capaccio Paestum, lì 14 novembre 2011

Ufficio di Staff del Sindaco