COMUNICATO

Continuano le attività di promozione a livello internazionale dell’itinerario turistico Le Strade della Mozzarella  attraverso la presentazione di tutte le attività presso la sede del parlamento europeo ed innanzi ad una rappresentanza di giornalisti di vari Paesi europei. A seguito delle attività svolte negli ultimi anni, su invito della Commissione Agricoltura, una delegazione del  Comune di Capaccio Paestum  mercoledì 11 gennaio verrà ricevuta a  Bruxelles per un’ audizione presso l’ufficio di Presidenza della commissione agricoltura del Parlamento Europeo.Durante l’incontro saranno inoltre consegnati una serie di progetti  a sostegno dell’agricoltura della Piana del Sele elaborati attraverso il coordinamento di vari Comuni tra i quali Eboli, Pontecagnano, Battipaglia ed Altavilla Silentina. Successivamente sarà  tenuta una conferenza stampa in cui si presenterà il programma de “Le Strade della Mozzarella”,  la convention enogastronomica che a novembre ha ricevuto il prestigioso riconoscimento assegnato dall’Associazione della Stampa Estera in Italia, come miglior progetto di marketing dell’anno, convention che si svolgerà a Paestum, presso la Tenuta Capodifiume dal 7 al 9 maggio 2012.
La spedizione sarà guidata dell’Istituzione Poseidonia , con il presidente Corrado Martinangelo, il segretario Albert Sapere, ed il direttore Carmine Vertullo e vi parteciperanno diversi amministratori dei Comuni della Piana del Sele.