LE STRADE DELLA MOZZARELLA AL VIA L’EDIZIONE 2012

Continuano le iniziative di valorizzazione del territorio del Comune di Capaccio Paestum, attraverso l’Istituzione Poseidonia, con la presentazione dell’itinerario turistico Le Strade della Mozzarella presso il Macef, Salone Internazionale della Casa, Fiera di Milano- Rho (padiglione 3 stand M-01).L’occasione è stata la presentazione giovedì 26 gennaio, dedicata ad un pubblico di giornalisti ed addetti ai lavori, della collezione del designer MESA per il servizio della mozzarella. Durante la presentazione si è tenuta una degustazione di bocconcini pestani offerti ai selezionati ospiti.
La bufala prodotta dai caseifici di Paestum è stata presentata in questa innovativa linea di servizio per la cui realizzazione è stata utilizzata una consulenza da parte de “Le Strade della Mozzarella” con la supervisione del giornalista gastronomo Luigi Cremona e la collaborazione dell’editore Witaly.  E’ la prima volta che la fine arte del design Made in Italy si mette al servizio della mozzarella di bufala che per le sue caratteristiche di unicità e qualità, esige di essere presentata in tavola in maniera elegante e raffinato.
La parte enologica della degustazione è stata curata dall’Azienda Agricola San Salvatore 1988, perla di agricoltura biologica sita nel Parco Nazionale del Cilento.
Le Strade della Mozzarella è un progetto sostenuto dall’Istituzione Poseidonia e da numerosi imprenditori per la promozione del territorio in chiave enogastronomica e culturale che vedrà il culmine dal 7 al 9 maggio con la convention enogastronomica più importante del Sud Italia.
www.lestradedellamozzarella.it