5 X MILLE E CE LA FA

""

Il 5 per mille al tuo Comune per il sociale.

Anche quest’anno, nella dichiarazione dei redditi, il 5 per mille puo’ essere destinato ad enti impegnati nei servizi sociali. Tra questi il Tuo Comune di residenza.

Il 5 per mille al tuo Comune per il sociale.
In fase di compilazione della dichiarazione dei redditi (modello integrativo CUD, modello 730, modello UNICO) relativa al periodo d’imposta 2011,  tutti i contribuenti potranno destinare il 5 per mille del proprio gettito IRPEF a sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza.
La scelta di destinare il 5 per mille a favore del Comune di Capaccio Paestum:
non comporta un aumento di imposta;
non è alternativa all’8 per mille;
      Permette di contribuire in prima persona al miglioramento della Comunità in cui si vive, aiutando le fasce più bisognose della popolazione e alleviando le situazioni di disagio che sono sempre presenti all’interno della società;·         è estremamente semplice: basta una firma nell’apposito modulo allegato alla dichiarazione dei redditi; è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.Aiutare il Comune a migliorare gli interventi sociali è un gesto concreto a favore della comunità in cui si vive, senza alcun costo.
L’opportunità offerta dalla legge sarà utilizzata esclusivamente per finalità di carattere sociale e quindi per potenziare i servizi rivolti al sostegno di famiglie, anziani, minori, disabili e dei più deboli e disagiati, contribuendo, così, tutti assieme, al miglioramento della qualità della vita della comunità di Capaccio Paestum .

Se non si firma il 5 per mille, non si risparmia e non si aiuta nessuno. Le quote del 5 per mille che saranno davvero assegnate, saranno solo quelle dei contribuenti che hanno scelto di propria volontà, firmando il modulo allegato alla dichiarazione dei redditi. Senza tale firma, quei fondi resteranno allo Stato. In caso si decida di firmare per il proprio Comune, tali fondi resteranno a disposizione della propria comunità.

RIVOLGITI AL TUO CAF O AL TUO CONSULENTE DI FIDUCIA  E CHIEDI DI SCEGLIERE IL TUO COMUNE PER DESTINARE IL 5 X MILLE.

POTRAI CONTROLLARE DIRETTAMENTE COME VERRANNO IMPIEGATI I TUOI SOLDI TELEFONANDO AL SINDACO AI N. 0828-812.234/250 O RIVOLGENDOTI DIRETTAMENTE ALLA SUA SEGRETERIA NELLA SEDE DI CAPACCIO CAPOLUOGO.

DONARE E’ UN ATTO D’AMORE E DI SOLIDARIETA’ CHE GRATIFICA CHI LO FA ED AIUTA CHI LO RICEVE !
                                                                                                      Grazie di cuore
                                                                                                      Dott. Italo Voza