RINVIATI A FINE AGOSTO I LAVORI IN VIA MAGNA GRAECIA

L’amministrazione comunale ha deciso di accogliere la richiesta dei residenti di Borgonuovo e di rinviare a fine agosto l’inizio dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di via Magna Graecia, la principale strada di collegamento alla zona archeologica per chi proviene da nord.

I lavori avrebbero dovuto iniziare in questi giorni, ma i cittadini e i commercianti di Borgonuovo hanno chiesto all’amministrazione comunale, attraverso la sottoscrizione di una petizione, di rimandarli a causa dei disagi che causerebbero, soprattutto per via della polvere che inevitabilmente si alzerebbe a tutte le ore del giorno. Oltretutto in questo periodo in cui il traffico veicolare di auto che vanno e vengono dalla zona archeologica di giorno e di notte è più intenso e a causa del caldo in tanti sono costretti a tenere le finestre aperte.

«Avremmo voluto che i turisti che nel corso dell’estate soggiorneranno nel nostro comune e la percorreranno trovassero via Magna Graecia asfaltata e sicura. – spiega il sindaco Italo Voza – Non abbiamo considerato i disagi, inevitabili, che i lavori provocherebbero e che sarebbero sicuramente minori in un altro periodo. Per questo abbiamo ritenuto opportuno accogliere la richiesta dei residenti di Borgonuovo di rinviare i lavori a dopo Ferragosto».