DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE ENTRATE LOCALI

Il Comune di Capaccio offre un’ultima possibilità a coloro che non sono in regola con il pagamento delle entrate comunali attraverso la possibilità di avvalersi della definizione agevolata delle entrate locali. Sarà l’ultima occasione offerta ai contribuenti per sanare i debiti maturati nei confronti dell’ente senza dover pagare gli interessi maturati. Successivamente si passerà alla riscossione coattiva.
Il nuovo regolamento per la definizione agevolata delle entrate locali è stato approvato nel corso dell’ultimo Consiglio comunale. Sarà possibile avvalersi della definizione agevolata per l’imposta comunale sugli immobili, per l’imposta comunale sulla pubblicità, per la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e per la tassa per l’occupazione spazi ed aree pubbliche.
La domanda dovrà essere presentata al Comune di Capaccio sull’apposito modello entro il 30 settembre. Potrà essere presentata direttamente all’ufficio protocollo oppure inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
E’ possibile effettuare il pagamento a rate per cifre di importo superiore a 250 euro. Per cifre il cui importo rateizzato supera 10 mila euro, invece, il contribuente è tenuto a presentare la polizza fideiussoria bancaria o assicurativa.
«Abbiamo voluto dare un’ultima possibilità ai contribuenti che ancora non lo hanno fatto di regolarizzare la propria posizione debitoria nei confronti dell’ente attraverso la definizione agevolata. – dichiara il sindaco Italo Voza – Successivamente occorrerà procedere con la riscossione coattiva. Da un lato, infatti, è necessario mettere in campo tutti gli strumenti disponibili per sanare le casse del Comune, dall’altro è una questione di giustizia nei confronti dei tanti contribuenti che pagano regolarmente i tributi».