MESSA IN SICUREZZA SPIAGGE

Il Comune di Capaccio sta provvedendo in questi giorni alla messa in sicurezza di alcune zone dell’arenile di Capaccio-Paestum. Nella giornata di ieri è stata recintata con il nastro segnaletico l’area del Villaggio Merola per la quale il sindaco Italo Voza ha previsto, con un’apposita ordinanza, la rimozione dei ruderi derivanti da vecchie abitazioni ormai completamente inagibili.
La stessa ordinanza prevede la messa in sicurezza dell’area dell’ex lido Maracaibo (dove, tra l’altro, insiste una pedana, costruita diversi anni fa, che a causa dell’erosione costiera si trova ormai in mare dividendo in due la spiaggia e rendendo impossibile passare da una parte all’altra se non passando nell’acqua) e del molo Sirena, poco più avanti, in località Varolato.
«Le zone per le quali si è provveduto alla messa in sicurezza sono tutte in aree libere, non date in concessione, di conseguenze facilmente accessibili per chiunque. – spiega il sindaco Italo Voza – Nonostante l’estate sia già iniziata, sentiamo il dovere di intervenire subito su situazioni di pericolo esistenti da tempo. Continueremo a monitorare costantemente il litorale per risolvere tutte le problematiche di cui verremo a conoscenza».