PER LA SEDE DEL DISTRETTO SANITARIO IL COMUNE PROPONE LA STRUTTURA EX RSA IN LOCALITA’ PAZZANO

Il Comune di Capaccio propone la localizzazione della sede del distretto sanitario di Capaccio-Roccadaspide nella struttura ex RSA di proprietà dell’Asl in località Pazzano, a Capaccio capoluogo, prevedendo anche l’istituzione di un servizio di navette che colleghino l’intero territorio con la struttura.
Attualmente il distretto è ubicato a Capaccio Scalo, nelle sedi di Piazza Santini e in locali privati in via Italia ’61, per i quali è previsto il pagamento di un fitto.
E’ invece chiusa e inutilizzata la struttura di Pazzano, dopo avere ospitato per alcuni anni un centro diurno per disabili. La scelta della struttura ex RSA risponderebbe all’esigenza di razionalizzazione dell’organizzazione e di riduzione dei costi dei servizi sanitari.
Il Comune, inoltre, è disponibile a mettere a disposizione locali in piazza Santini per ospitare uffici amministrativi distrettuali.
«La collocazione della sede del distretto in località Pazzano, di proprietà dell’Asl, permetterebbe di eliminare i costi che attualmente vengono pagati per il fitto, ove mai l’Asl avesse un’urgente esigenza di risparmiare i soldi del fitto della sede di Capaccio. – spiega il sindaco Italo Voza – In ogni caso il Comune di Capaccio è e sarà disponibile ad essere protagonista di un progetto più ampio di costruzione di una sede definitiva sul terreno di cui l’Asl è proprietaria a Capaccio Scalo in via Magna Graecia».